Make your own website in a few clicks! Mobirise helps you cut down development tim
bootstrap templates

L’ANDROLOGO-ENDOCRINOLOGO

COMPETENZA E QUALITA’ NELLA PREVENZIONE

E’ comune avere nei cassetti referti di esami effettuati in epoca remota e recente, spesso ripetuti in modo acritico, perché a volte il medico che li ha proposti non ha specifica competenza nella interpretazione dei referti, con una alta percentuale di dati non utili. Spesso è una mole di dati che costituisce un grave spreco di risorse economiche e di energia fisica ed emotiva per il paziente, indotto a ripetere analisi già richieste, dimenticate e a volte non lette.

La figura del Medico di Famiglia, oggi definito Medico di Medicina Generale, solo in alcuni casi rappresenta un ideale riferimento per inquadrare l’individuo e per crearne la memoria clinica; nel rapporto con l’assistito prevale spesso l’aspetto burocratico.

A volte uno specialista(cardiologo, ginecologo,gastroenterologo, oncologo, ortopedico) diventa un punto di riferimento di frequente consultazione ma anche in questo caso è raro l’impegno per una sintesi clinica che valuti tutto l’organismo, perché prevale la valutazione specialistica specifica che è all’origine del rapporto con il paziente.

Il check-up che viene proposto da molte strutture diagnostiche fornisce qualcosa di più che una semplice raccolta di dati strumentali, ma non è mutuato da un autentico rapporto tra l’individuo, ancora non paziente, ed il medico; il check-up è un percorso predefinito in modo standard e quindi anonimo, non personalizzato.

Invece la scelta dello specialista con formazione multidisciplinare, come è l’Endocrinologo-Andrologo consente di rivolgersi ad un professionista che raccoglie nel modo più ampio e dettagliato l’anamnesi, perché è di suo interesse ogni aspetto della storia fisiologica e clinica del soggetto, controlla con la visita lo stato di salute generale, raccoglie tutti i dati già disponibili e formula una eventuale proposta di analisi utili disegnata sul singolo soggetto sulla base di quanto già noto e di quanto già da definire.                                                                                              

L’esperienza di questo professionista guida inoltre alla scelta delle strutture pubbliche, convenzionate, private, che possano fornire i dati richiesti con le migliori credenziali di qualità, nei tempi più brevi, alle condizioni più vantaggiose in rapporto alla capacità di reddito, all’eventuale riconoscimento di esenzioni, alla eventuale copertura assicurativa. 

FORM DI CONTATTO

Invia un messaggio e ti risponderemo il prima possibile

Mobirise

La SEGRETERIA è unica per tutti gli studi.
Tel .: 06 87132216 (ore 15-19)
Cell. 339 4809775 (ore 9-20)
e-mail: info@antoninocardella.it

© Copyright 2017 Dr. Antonino Cardella - Tutti i diritti riservati